ADI

Il servizio di ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA garantisce alle persone con fragilità, prestazioni sociosanitarie integrate “a domicilio” e risponde ai bisogni che pazienti e familiari continuano ad avere, anche dopo le dimissioni dalla RSA o dal Centro Diurno.
Non Autosufficiente
Parzialmente Autosufficiente
Le prestazioni del servizio di ADI (assistenza domiciliare integrata) sono erogate da un’equipe multidisciplinare formata da professionisti specificatamente formati: il medico, responsabile della conduzione e organizzazione dei servizi sanitari e del personale, i medici specialisti, gli educatori, gli infermieri, i terapisti della riabilitazione e gli A.S.A. -O.S.S che collaborano con il personale infermieristico nel caso in cui la persona fragile necessiti di aiuto per l’igiene personale e /o per la mobilizzazione.
I protocolli seguiti dagli operatori nell’erogazione del servizio, sono redatti in base ai criteri EBN ed EBM, sono periodicamente rivisti dal direttore sanitario e sono oggetto di formazione per il personale della fondazione. Gli operatori della Fondazione sono riconoscibili grazie a un cartellino identificativo che riporta il nome dell’Ente di appartenenza, nome, cognome, professione e fotografia di riconoscimento.

COME ACCEDERE AL SERVIZIO adi

L’attivazione delle cure domiciliari avviene con prescrizione del MMG/PDF su ricettario regionale per utenti che necessitano di assistenza/riabilitazione e sono impossibilitati a spostarsi dal domicilio. Può essere attivata anche dall’esito della dimissione ospedaliera. All’interno della struttura è presente la SEGRETERIA ASSISTENZA DOMICILIARE in cui vengono gestite le segnalazioni e le richieste di attivazione e in cui viene conservata la documentazione sanitaria degli assistiti.
L’orario della segreteria:
da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 17:00
orario continuato

info@fondazionecomi.it
TELEMEDICINA
La telemedicina può aiutare gli operatori sanitari a monitorare le condizioni di salute del paziente da remoto, per garantire la continuità assistenziale anche a chi è a casa con patologie invalidanti. La telemedicina NON sostituisce le visite e le prestazioni in presenza, ma si integra a loro permettendo di monitorare a distanza i parametri o lo stato di salute delle persone.
Televisita
Teleconsulto medico
Teleconsulenza medico-sanitaria
Telerefertazione
Telemonitoraggio
Teleassistenza
Teleriabilitazioni
Nell’ambito della Telemedicina le prestazioni erogate a distanza, devono essere ricondotte al medesimo livello
assistenziale che ne vede l’erogazione anche in presenza.

Consulta la modulistica

In questa sezione potrai scaricare e consultare tutti i documenti utili inerente al servizio
  • Carta dei servizi

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