Grande successo del Convegno “Lui chi è? Abbiamo l’Alzheimer, ma non lo ricordiamo”. Tenutosi nella splendida cornice di Villa Porta a Colmegna, ha coinvolto oltre 110 partecipanti che per tutto il giorno hanno approfondito i risvolti della malattia. Durante la mattinata ci sono state le testimonianze sul campo di Marina Olivieri, Ester Marazzi, Veronica Broido,…
Con l’autunno anche a Luino avremo l’Alzheimer Cafè Partirà ad ottobre un nuovo progetto dedicato ai malati di Alzheimer residenti al proprio domicilio. Fondazione Mons. COMI in collaborazione con il comune di Luino, il piano di zona e l’associazione Varese Alzheimer promuoverà incontri mensili presso Villa Hussy con educatori e psicologi al fianco delle famiglie.
Una nuova opportunità per il tuo futuro. In collaborazione con Labor Line. Il corso ha un costo è agevolato. Per ulteriori informazioni e modalità di iscrizione: luino@laborline.itTel: 3423806493
È on-line il nuovo sito web Fondazione Mons. Comi! LA NOSTRA CURA È LA CULTURA DELLA CURA!Il ricco universo della cura, inizia dalla conoscenza condivisa. Gesti, interventi e attenzioni verso l’altro.La non-autosufficienza e le patologie possono essere vissute come un problema di integrità personale e di dignità come esseri umani. Ecco perché è importante promuovere…