Residenza Sanitaria Assistenziale

Il reparto RSA dispone di 100 posti letto suddivisi su cinque piani residenziali.
Non Autosufficiente
Parzialmente Autosufficiente
Ogni piano dispone di spazi comuni, bagni assistiti, infermeria, locale medicazioni e un piccolo vano adibito a cucina.
Le camere doppie sono dotate di bagno privato, ausili di sicurezza, televisore e wi-fi. Tutti i letti sono ad altezza variabile, a due snodi e con sponde di protezione.
L’accogliente bar è gestito da un gruppo di volontari sempre disponibili e gentili. È il luogo ideale per godersi dei momenti in relax con i propri cari, grazie anche al suggestivo giardinetto che regala piacevoli sorprese nel periodo primaverile.

Il personale dedicato

Entrano in gioco competenze, emozioni, dedizione, altruismi, nuove idee.
La nostra equipe di esperti si prende cura del benessere degli ospiti, rendendo più piacevoli le giornate in struttura.
Animazione
I nostri educatori valorizzano le potenzialità di ogni singolo ospite attraverso attività manuale con lavoretti creativi e divertenti giochi. Ma non solo! Organizzando proiezioni di filmati e gite fuori porta renderanno speciale ogni giornata in struttura.
Animazione
Riabilitazione
La nostra RSA comprende un’ampia palestra attrezzata dove un’equipe medico/assistenziale altamente qualificata segue programmi di riabilitazione, per favorire il recupero dei problemi articolari, motori e cognitivi degli ospiti.
Tutta l’equipe del personale infermieristico ed ausiliario viene coinvolta nel processo di riabilitazione affiancando il lavoro del fisioterapista. Per ogni ospite è inoltre previsto, ove necessario, un piano di recupero e rieducazione funzionale personalizzato.

CONSULTA LA MODULISTICA COMPLETA IN MERITO ALLA TUTELA DEI DIRITTI E DELLA PRIVACY

Visite in struttura

LE VISITE DI FAMILIARI E CONOSCENTI SONO CONSENTITE SENZA LIMITAZIONE NELLE ORE DIURNE.
Sono escluse quelle non autorizzate
dalle ore 20:00 alle 8:00
È importante che le visite non siano d’ostacolo alle attività giornaliere e che non arrechino disturbo alla tranquillità ed al riposo degli ospiti. Si consigliano le visite nelle seguenti fasce d’orario:
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ
Dalle ore 10:00 alle 11:30
e dalle ore 15:00 alle 18:00
IL SABATO E LA DOMENICA
Dalle ore 10:00 alle 12:00
e dalle ore 14:00 alle 19:00

Le Prestazioni

Comprese nell’offerta integrata dal contributo regionale
vengono erogate le seguenti prestazioni
FARMACI, AUSILI, PRESIDI, INTEGRATORI

Retta giornaliera OSPITI NON ACCREDITATI
€ 90,00 al giorno
Supplemento: camera singola € 10,00
Viene rilasciata agli ospiti o ai loro familiari la dichiarazione in conformità alla DGR 21 marzo 1997 n. 26316, attestante le componenti della retta relative alle prestazioni sanitarie e non sanitarie. La dichiarazione viene normalmente allegata alle fatture (per gli ospiti presenti) o inviata a mezzo posta per gli ospiti dimessi (deceduti)

Consulta la modulistica

In questa sezione potrai scaricare e consultare tutti i documenti utili inerente al servizio
  • Carta dei servizi
  • Domanda di ammissione
  • Contratto d’ingresso
  • Regolamento

DESIDERI RICEVERE ALTRE INFORMAZIONI?

Lavora con noi

Siamo alla ricerca di personale infermieristico qualificato per le attività di reparto in RSA e Nucleo Alzheimer.

Unisciti al nostro team!
Text for trigger

Lavora con noi

La tua mail è protetta: Privacy policy. La richiesta è gratuita e non impegnativa.